Più ospiti per bed & breakfast in tutto il mondo


EINDHOVEN, Paesi Bassi, August 7, 2015
I bed & breakfast in tutto il mondo stanno crescendo. Nella prima metà del 2015 il numero di prenotazioni di B&B è cresciuto del 39% rispetto a lo stesso periodo un anno prima, e il numero di camere è aumentato del 18%. Soprattutto le coppie senza bambini scelgono un bed & breakfast. Ciò risulta dalle statistiche di Bedandbreakfast.eu, il più grande sito di B&B nel mondo. 
   
Nei primi sette mesi del 2015 c'è stato il 39% di prenotazioni in più su http://www.bedandbreakfast.eu rispetto allo stesso periodo un anno prima. Il numero di stanze e appartamenti è aumentato del 18%. Per conoscere meglio il settore B&B e gli ospiti, nel 2014 Bedandbreakfast.eu ha svolto una ricerca di mercato tra 3.704 proprietari B&B europei, in collaborazione con la Stenden Hogeschool. Ecco i principali risultati:
  • Il prezzo medio di una stanza in un B&B europeo è di € 76,46 compresa la colazione.
  • Il fatturato medio di un B&B in Europa ammonta a € 16.700.
  • Un B&B in Europa ha mediamente 5,2 camere e 7,6 posti letto.
  • Il 40% dei B&B europei è stato avviato dopo il 2011.
  • I bed & breakfast sono visitati soprattutto da coppie senza bambini, che per il 41% dei B&B sono il gruppo target principale.
  • Un quarto degli ospiti alloggia in B&B per lavoro o per affari.
Una spiegazione della popolarità
La popolarità dei bed & breakfast si spiega parzialmente con l'ottimo rapporto qualità-prezzo. "I B&B sono più economici rispetto agli alberghi ma offrono lo stesso livello di comfort. Un'importante tendenza, poi, è il fatto che sempre più turisti preferiscono un modo sociale di viaggiare. Vogliono alloggiare da gente del posto e conoscere veramente i dintorni. Un B&B offre l'esperienza personale che cercano," dice Hanny Arens, fondatrice di Bedandbreakfast.eu.
I risultati della ricerca sono stati elaborati nel report 'Bed & Breakfast in Europa - Occupazione, volume d'affari e altri dati principali', vedi http://www.bedandbreakfast.eu/survey_orderinfo.
Su Bedandbreakfast.eu
Bedandbreakfast.eu è il sito di promozione di B&B più grande del mondo. I visitatori possono visualizzare e prenotare alloggi tramite il nostro sito web. Ad agosto 2015 su Bedandbreakfast.eu ci sono più di 1,6 milioni di stanze e appartamenti in tutto il mondo. Bedandbreakfast.eu è gestito da Bed & Breakfast Europe BV, una società olandese con sede ad Eindhoven.

SOURCE Bed & Breakfast Europe

Post popolari in questo blog

Gradini

Lettera alla mia migliore amica

26 Giorni