Il post di Eleonora 3 Luglio 2013





Eleonora Battistella
 









7/3/13
Che una nullità intellettuale, ideologica e sociale come Daniela Santanche' possa occupare spazi nella politica e nell'informazione del nostro paese mi lascia ogni volta disgustata (anche se non proprio sorpresa , vista la compagnia...)
Cogliendo fior da fiore...Battibecco in video con Vittorio Zucconi , notissimo corrispondente della "Repubblica", lei da Santoro, lui in collegamento dagli USA ( alle spalle l'immagine della Casa Bianca) : " Perche', caro Zinconi...." "Zucconi, signora".."Lei dal suo privilegiato posto a New York.." " Veramente, direi Washington ...." ...

Aumento dell’ acconto Irpef, Irap e Ires per l'anno 2013.
Il decreto occupazione prevede l’aumento dell’acconto Irpef 2013, dal 99 al 100%, nonché degli acconti Ires e Irap dal 100 al 101 per cento. Un aumento degli acconti fiscali che pesa sia sulle aziende che sui singoli contribuenti, anche se dal ministero rassicurano che tale aumento “non si traduce in tasse in più, si tratta piuttosto di un’anticipazione, appunto di un acconto, ma non di un aumento di pressione fiscale”.
Ma chiamare ACCONTO il versamento del 100% o del 101% (!!!!!) delle tasse FUTURE è veramente quanto di più assurdamente RIDICOLO si possa sentire! E in più,non solo lo Stato non ha reso -sino ad ora- i soldi che deve ai cittadini : siamo all'inimmaginabile che se li fa PRESTARE (ANTICIPO!!!).....e ,ovviamente, senza corrispondere interessi (i quali invece gravano sui cittadini che , per i pagamenti suddetti, devono magari approvvigionarsi in banca ...)


Grillo ai giornalisti" Pentitevi!!vi perdoneremo!!!"
Altrimenti che succede? 
Tutti al rogo o a vita nelle miniere del Sulcis?
Senso del ridicolo , - 1000....

Purtroppo, in politica, tutto il mondo è (stra)paese.
Credo di non aver mai riso tanto (e amaramente, trattandosi di una donna) .
"Caro Nicolas, molto brevemente e rispettosamente:
1. Sono al tuo fianco per servire te e i tuoi progetti per la Francia
2. Ho fatto del mio meglio e posso aver fallito, qualche volta. Te ne chiedo perdono
3. Non ho ambizioni politiche personali e non desidero diventare un'ambiziosa servile come molti di coloro che ti circondano: la loro lealtà è recente e talvolta poco durevole
4. Usami per il tempo che serve a te, alla tua azione e al tuo casting
5. Se mi usi, ho bisogno di te come guida e come sostegno: senza guida, rischio di essere inefficace; senza sostegno, rischio di essere poco credibile.
Con la mia immensa ammirazione, Christine L."
Io avrei aggiunto, per essere sicura di non venire fraintesa
PS: Se ti servono, ho pronti per te 3 litri del mio sangue:chiedimeli quando vuoi.

Post popolari in questo blog

Gradini

Lettera alla mia migliore amica

26 Giorni