Turkey Protest

 

Protesters have clashed with Turkish riot policemen during a protest against the demolition of Taksim Gezi Park in Istanbul, Turkey 

 
Turchia
by F Guzzardi

C'era pochissima informazione  per le proteste civili sui canali televisivi in ​​Turchia. Questo riflette il clima di autocensura attuato dai media, che ha, tra le altre cose,messo sotto pressione e licenziato il personale troppo critico verso il governo.
La protesta nasce dalla rabbia per la mano pesante usata della polizia nel disperdere un sit-in pacifico organizzato per proteggere un parco in piazza Taksim a Istanbul lo scorso venerdi`e si e`trasformata, col passare delle ore, in una più ampia manifestazione contro il primo ministro Recep Tayyip Erdogan, che si mostra sempre più autoritario.
La manifestazione iniziata  in piazza Taksim si e` diffusa rapidamente  in tutta la citta`.I manifestanti  hanno lanciato bottiglie molotov contro polizia e schivato il getto del cannone ad acqua fino a notte fonda
Ad Ankara altri manifestanti si sono versati sulle strade  scandento  slogan anti-governativi in solidarietà con quelli di Istanbul.
I manifestanti hanno acceso fuochi e si sono scontrati con la polizia nelle zone di Istanbul ed Ankara fino a Domenica mattina, ma le strade erano generalmente più tranquilla dopo due giorni di feroci manifestazioni anti-governative.

 

 

Post popolari in questo blog

Gradini

Lettera alla mia migliore amica

26 Giorni